DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).
Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore.
Nel caso di recesso effettuato tramite Corriere, il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente può inviare una dichiarazione esplicita tramite l’indirizzo mail info@palazzodelcorallo.it, della propria decisione di recedere.
A seguito di quanto previsto al precedente punto, il Cliente riceverà una mail di conferma di esercizio del diritto, contenente, le istruzioni per procedere alla restituzione di quanto eventualmente ricevuto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:
RUSSO CAMMEI SRL – Piazzale Luigi Sapio, 4/5 – 80055 PORTICI (NA) – ITALIA
In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta come evidenziato già in precedenza), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per l’Ordine iniziale.
E’ fatto salvo il diritto del Cliente di richiedere il rimborso su diverso mezzo di pagamento. In tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il diritto di recesso è escluso per tutte le categorie di beni ricomprese nell’art. 59 del Codice del consumo e, specificamente, per i seguenti beni:
– beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;